PUPAZZAMETRON
Fumetti realizzati in grafica 3D.
“Ho visto rendering migliori!” - diranno alcuni.
“Pure io! - rispondo - E ho visto migliaia di disegnatori più bravi di me! E anche gente con piedi più grandi dei miei, e financo più imbecille di me, a dirla tutta!”
Ho in testa decine e decine di storie, trame, spunti. L'ispirazione è una severa maestra (cit.). Non posso realizzare tutto a mano, devo anche campare, tipo mangiare e dormire e altre cose indicibili!
Allora, piuttosto che NON FARE qualcosa che ho in mente, la FACCIO alla svelta, a modo mio. (A proposito, quando uso le lettere maiuscole non sto gridando. EVIDENZIO. Che si grida solo con la BOCCA, non con le DITA!) :)
Insomma, 'sto PUPAZZAMETRON supplisce alla carenza di tempo, tutto qui. Consideratelo uno storyboard particolarmente elaborato, in attesa che un giorno – chissà – ce ne tragga un fumetto vero e proprio (qualche tavola invero l'ho già fatta); soprattutto, sappiate che non intendevo fare concorrenza alle majors dell'animazione... ;) Al contrario, volevo realizzare dei PUPAZZI che avessero l'aspetto di pupazzi, ché questo tipo di opere mi è sempre piaciuto e anche il Maestro Supremo ci si è cimentato... Ora, o questi benedetti pupazzi li costruivo davvero (ma, ahimè, avrebbe richiesto troppo tempo e denaro e poi spazio per conservarli in casa non ne ho), oppure li facevo virtuali, e così ho fatto. Ma PUPAZZI dovevano continuare a sembrare.
ECCO DUNQUE A VOI IL PUPAZZAMETRON: nessuna velleità di fare le cose prima e meglio di chi le ha fatte prima e meglio (Lapalisse insegna!), solo mera e tenace volontà di FARE piuttosto che dire “prima o poi – che per me equivale a MAI – farò.” E così STEFANUS FECIT; bene, male o peggio che sia, ma fecit! :)
Fregatevene ordunque del mezzo usato e GODETEVI LA STORIA, perché quella c'è, oh se c'è... niente è come sembra all'inizio, come in ZOOQQUADRION edito da KAPPALAB, che al momento è la mia opera maggiore (a pari merito con l'esalogia libresca di CANDYA DEHAWKNESS, a giudicare dal riscontro di quest'ultima).
Grazie a tutti voi per il tempo speso a leggere queste mie elucubrazioni, e buona lettura!