top of page

I ROBOTTONI DI STEFANUS

Ovvero i miei robottoni dal 1979 ad oggi! Ne ho inventati parecchi, sin da ragazzino, i primi molto ingenui e PALESEMENTE ispirati ai classici robottoni della TV... Poi, col tempo, ho sviluppato una certa propensione per l'originalità, che infine mi ha portato a pubblicare ZOOQQUADRION con KAPPALAB, nella stessa collana del mitico BIG ROBOT.

Eccovi adunque una bella carrellata di questi miei figliocci più di carta che d'acciaio, ma tutti fatti col cuore! ;)

1979

LA STORIA:

Quando il pianeta di demoni-guerrieri HORRORYUS III inizia l'invasione della Terra, il destino dell'umanità sembra tragicamente segnato... ma dagli abissi marini sorge il robot POSEIDON, comandato dal giovane AKIRA! Per le orde demoniache è l'inizio della fine... e ben presto al valoroso difensore del bene si unisce il demone rinnegato JAGUAR!

CARATTERISTICHE E ARMI:

E' alto trentadue metri. La sua corazza può resistere alle devastanti pressioni oceaniche, lancia micidiali raggi d'energia dalla maschera pettorale e nasconde nelle braccia dei potentissimi accumulatori elettrici grazie ai quali può scatenare dalle sue mani scariche mortali contro i suoi nemici! Nel prosieguo della storia gli viene fornita un'ala meccanica per volare, nella migliore tradizione robotica. Il suo aspetto tradisce l'ispirazione... un giocattolo nero ben noto a tutti... abbiate pazienza, ero un ragazzino!:)

N.B.: POSEIDON è stato il mio primo robot!

1980

LA STORIA:

Informazioni perdute come i quaderni su cui lo disegnavo, sorry! Si è salvato solo un disegno da cui ho potuto ricostruire il suo aspetto (ispirato indovinate un pò a chi..!?). Ricordo che era un ragazzo che si trasformava nel SINTO-MUTATO GALAX... insomma, non è un robot ma una specie di bio-armatura ante-litteram... 

CARATTERISTICHE E ARMI:

Come sopra, sorry again!

I NEMICI:

Sicuramente erano dei malvagi...:)

1979 - 1982 (restyling)

LA STORIA:

JAH-GUARR è un demone guerriero del pianeta HORRORYUS III. Spietato come tutta la sua stirpe, è comunque un valoroso combattente, e conosce il significato dell'onore. Durante l'invasione della Terra, viene colpito dalla grandezza d'animo di Akira, il pilota di POSEIDON. Quando l'Imperatore Horroryus condanna a morte suo fratello PANTHER, JAGUAR decide di schierarsi dalla parte dei terrestri, diventando un formidabile alleato di POSEIDON prima e di IANKAISER poi. 

CARATTERISTICHE E ARMI:

Alto trenta metri nella sua forma di demone-guerriero, JAGUAR può trasformarsi e ridursi a dimensioni umane. Ha poteri telecinetici e può volare grazie alle sue possenti ali. Le lame poste sul suo elmo si staccano e diventano delle micidiali spade. Lancia raggi laser dagli occhi e ha un'alta resistenza al fuoco e all'elettricità.

I NEMICI: 

GLI HORRORYUS, sua stessa stirpe, e l'IMPERO che ha soggiogato il pianeta Labarlan.

bottom of page